UOMINI E ANIMALI

12,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221143
Categoria Matrici
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Nel 1755, nel Trattato sugli animali, Condillac scriveva: "Sarebbe poco interessante sapere che cosa sono le bestie, se non fosse un modo per sapere che cosa siamo noi".

Ogni discorso sull’animale è di fatti un discorso sull’uomo. Che cosa distingue e rende unico l’essere umano nella natura? Le poste in gioco filosofiche, scientifiche, ideologiche e religiose della questione sono considerevoli e controverse, al punto di determinare e marcare dei confini netti fra diverse ed antitetiche visioni del mondo.

Alain de Benoist affronta il tema con rigore e precisione, analizzando gli elementi della sua strutturata e originale riflessione filosofica.

Uomini e animali è un saggio di alta divulgazione culturale e la chiave d’accesso privilegiata per quanti vogliano accostarsi alle idee di un autore fra i più prolifici e interessanti del contemporaneo panorama intellettuale europeo.


Alain De BenoistScrittore, saggista, filosofo. Si interessa soprattutto di filosofia politica e storia delle idee. Dirige le riviste Krisis e Nouvelle Ecole. Ha pubblicato oltre novanta libri tradotti in più lingue e diverse migliaia di articoli.

Curatore: Giuseppe Giaccio

 


"L'uomo è un animale, ma non è solo un animale. Ciò che è tipico dell'uomo non contraddice le leggi della biologia, ma le supera." (A. De Benoist)

 



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.