UNA SAGGEZZA PRATICA E UNIVERSALE

15,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221280
Categoria Biblioteca Vipassana
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 

La saggezza pratica e universale si consegue praticando la meditazione Vipassana. Questa fu insegnata dal Buddha, il quale fece esperienza delle leggi naturali che incatenano l'uomo alla sofferenza.

L'intuizione e la comprensione dell'origine della sofferenza iniziano quel processo di liberazione che è fonte di serenità e felicità. 

I corsi base di meditazione Vipassana, così come spiegata dal maestro S. N. Goenka, sono impartiti in dieci giorni e con le stesse modalità in tutto il mondo, nel rispetto della tradizione che risale all'Illuminato. Ogni giorno di pratica medidativa si conclude con l'ascolto delle registrazioni dei discorsi del maestro Goenka, al fine di fornire na visione teorica ed esaustiva di questa pratica. 

Con questo libro presentiamo per la prima volta al lettore italiano la versione integrale dei discorsi serali del maestro Goenka. La loro lettura sarà di beneficio sia a chi ha già partecipato ad un corso di dieci giorni e vuole approfondire la propria comprensione della tecnica, sia a chi non vi ha ancora partecipato ed è curioso di saperne di più. 


Satya Narayan Goenka (1923-2013). Nato in una famiglia tradizionalmente induista, è stato un industriale tessile e capo della comunità indiana in Myanmar. Nel 1955 incontrò Sayagyi U Ba Khin che, al ruolo di pubblico dirigente statale, univa il ruolo privato di insegnante di meditazione. Da lui apprese la tecnica Vipassana. Nel 1969 ebbe da U Ba Khin il permesso di insegnarla. Ha sempre stimolato i suoi studenti ad essere responsabili di se stessi e a non dipendere dal maestro, invitandoli a dedicarsi alla pratica e alla ricerca della verità dentro di sé.

 


"Sono qui ad offrirvi il conseguimento spirituale più alto della cultura indiana, la gemma più preziosa custodita e preservata da una catena di monaci e maestri del Myanmar. Questa gemma è la meditazione Vipassana, la tecnica di autosservazione che permette la liberazione da tutte le sofferenze della vita”. (S.N. Goenka)

 


 


 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.