SCIENZA, PSICHE E MEDITAZIONE

15,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221365
Categoria Biblioteca Vipassana
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Una mente liberata dalle scorie e dai complessi psichici porta benessere fisico e spirituale. Il noto psichiatra statunitense Paul Fleischman analizza la meditazione Vipassana alla luce delle recenti ricerche neuroscientifiche. Gli studi dell’autore dimostrano senza ombra di dubbio che le tecniche Vipassana determinano una vera e propria “trasformazione e rigenerazione neuronale”, con un miglioramento complessivo della salute psicofisica dei meditatori e ricadute benefiche nelle relazioni affettive, sociali e lavorative.

Paul Fleischman è psichiatra e insegnante di meditazione Vipassana. È stato rettore alla Yale University School of Medicine. Nel l993 ha ricevuto il premio Oskar Pfister dall’American Psychiatric Association per il libro The Healing Spirit (Paragon House, New York, l989) e specificatamente per “i suoi importanti contributi all’aspetto umanistico e spirituale dei problemi psichiatrici”.



 


L'intuizione psicologica della realtà fisica e cosmologica dell'entropia è il punto di partenza comune della visione del mondo della scienza e di Vipassana. Entrambe fanno dell'osservazione della continua trasformazione, dispersione e decadimento della materia il loro centro supremo d'interesse. (P. Fleishman)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.