L'ESPERIENZA DELLA MEDITAZIONE

15,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221331
Categoria Biblioteca Vipassana
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La meditazione Vipassana è una tecnica che consente di raggiungere il completo controllo della mente affrancandola da condizionamenti e negatività. La pratica non implica rituali, credenze religiose, culti o cieca fede. Costituisce l’essenza dell’insegnamento del Buddha, ovvero l’osservazione dei propri fenomeni mentali e fisici.
Il più grande contributo del maestro U Ba Khin è stato quello di insegnare e trasmettere l’autentica tecnica Vipassana. Le sue testimonianze e insegnamenti si rivelano un efficace strumento per vivere in pace con se stessi e affrontare con equilibrio tutti i problemi della vita moderna.


U Ba Khin (1899-1971) è nato a Rangoon, capitale del Myanmar (ex Birmania). È stato uno dei più autorevoli maestri di meditazione del suo tempo. Ha coniugato la pratica e l’insegnamento della meditazione con la professione di funzionario di governo devoto e impeccabile. La sua carriera è stata quella di un laico ideale, combinando un’incrollabile dedizione al Dhamma (la verità, l’insegnamento) con uno strenuo impegno nel servizio pubblico.
Prima di morire è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni più cari, quello di riportare Vipassana in India, la sua terra d’origine. E questo è avvenuto grazie al suo allievo Goenka.



«Che cos’è la felicità? Con tutti i loro successi materiali e scientifici, gli uomini sono davvero più felici? Forse possono ogni tanto sperimentare dei piaceri, ma nel profondo del cuore non sono veramente felici, perché sanno che, pur riuscendo a controllare la materia, non hanno il controllo sulla propria mente».
U Ba Khin


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.