KUMITE

8,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221068
Categoria Narrativa
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il Karate non è soltanto una disciplina sportiva. È una filosofia di vita. È un’arte marziale. Una scuola dello spirito che indica una condotta, uno stile, una morale, un’etica che impegna l’uomo in una continua pratica di sé.

Il Karate coinvolge l’intero orizzonte esistenziale di chi lo pratica; sublima il modo di concepire il tempo, la socialità, i rapporti umani e familiari, la vita e la morte.

Le tecniche e la concentrazione nell’esercizio conducono l’atleta alla vera conoscenza e realizzazione del proprio Io. Prima di ogni altro avversario, il karateka ha il dovere di combattere e vincere i vizî e le debolezze che affliggono il proprio animo; affrontare le più radicate paure del proprio carattere; dominare se stesso, ricercando un perfetto equilibrio psico-fisico.

Le pagine che seguono sono una breve ma intensa testimonianza di un giovane karateka, Domenico D’Ambrosio. Pensieri e riflessioni di un valente atleta napoletano, campione del mondo 2010 nella sezione Kumite per la Federazione Kombat League.


Domenico D'AmbrosioAgente di Polizia Penitenziaria. Ha fatto parte della selezione Karate delle Fiamme Azzurre. Campione del mondo 2010 nella sezione Kumite, per la Federazione Kombat League.


 


"La sconfitta è l'inizio di un percorso evolutivo interiore. La sconfitta serve a capire gli errori e a curarli. La vittoria è la conseguenza di tante sconfitte." 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.