IL MARE CONTRO LA TERRA

14,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221426 
Categoria Matrici
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

In questo lavoro i due saggisti di fama mondiale, Alain de Benoist e Julien Freund, “rileggono” il pensiero del grande giurista e politologo tedesco Carl Schmitt.

La ricerca del saggio parte dall’analisi della grande opera politico-filosofica di Schmitt, Terra e Mare, in cui la storia del mondo viene riletta nella prospettiva di una opposizione fondamentale, ossia quella geopolitica e spirituale tra nazioni di Terra e nazioni di Mare. Schmitt mostra infatti come Terra e Mare nella loro polarità siano due componenti del segreto motore della conflittualità storica.

 

Alain De Benoist- Scrittore, saggista, filosofo. Si interessa soprattutto di filosofia politica e storia delle idee. Dirige le riviste Krisis e Nouvelle École. Ha pubblicato oltre novanta libri.

Julien Freund-  È stato tra i più grandi filosofi e sociologi francesi. Traduttore ed esperto del pensiero di Max Weber.


 


 

“La storia del mondo è la storia della lotta delle potenze marittime contro le potenze terrestri, e delle potenze terrestri contro le potenze marittime.” Carl Schmitt


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.