HOMO MIGRANS

14,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221310
Categoria Matrici
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 

Homo Migrans è una ricerca puntuale e realistica sul complesso e delicato fenomeno che interessa il terzo millennio.

Un saggio che analizza le cause, gli attori e gli esiti politici, economici e sociali del fenomeno migratorio. L'autore, come sottolinea Diego Fusaro nell'introduzione al testo, affronta con coraggio e rigore scientifico tutte le questioni e i temi che vi si collegano: sovranità nazionale; xenofobia; nuova cittadinanza; precariato e conflitti sociali. 


Giuseppe Giaccio - Saggista e traduttore. Dirige la collana Matrici per i tipi di Diana Edizioni. Collabora con le riviste di cultura politica Trasgressioni e Diorama Letterario.

Introduzione di Diego Fusaro


 


"Il libro che il lettore si accinge a leggere richiede due qualità oggi particolarmente rare: coraggio e onestà intellettuale. Coraggio, giacchè l'autore pensa con la propria testa; onestà intellettuale perchè richiede la disponibilità ad abbandonare le narrazioni rassicuranti, i pregiudizi più inerzialmente consolidati e le visioni propalate con eguali dosi di menzogne da partiti e gruppi politici." (Diego Fusaro)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.