GESÙ E I SUOI FRATELLI

12,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221198
Categoria Matrici
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Gesù e i suoi fratelli è una vera e propria indagine storico-letteraria tesa a svelare nei Vangeli le prove dell’esistenza di fratelli di sangue di Cristo. L’opera consta di due parti. Nella prima (Gesù della fede e Gesù della storia) Alain De Benoist ripercorre e analizza le argomentazioni salienti degli studi  e delle ricerche sulla figura e la vita del Messia alla luce dell’esegesi storico-critica.

Nella seconda (Gesù e i suoi fratelli) si prodiga in una vera e propria indagine tesa a svelare il mistero delle parentele di sangue di Gesù considerando le diverse testimonianze storico-letterarie e reinterpretando le fonti evangeliche, senza trascurare le delicate implicazioni teologiche e filosofiche conseguenti.

Un’opera rigorosa dal punto di vista scientifico che ha il pregio di una scrittura divulgativa.


Alain De BenoistScrittore, saggista, filosofo. Si interessa soprattutto di filosofia politica e storia delle idee. Dirige le riviste Krisis e Nouvelle Ecole. Ha pubblicato oltre novanta libri tradotti in più lingue e diverse migliaia di articoli.

Curatore: Giuseppe Giaccio

Prefazione di: Pietrangelo Buttafuoco

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.