EVIDENZE

12,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221259
Categoria Versi
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Evidenze è l’esordio poetico di Lorenzo Fiorito, una raccolta di versi la cui gestazione ha impegnato l’autore in un lungo e intenso cammino umano e intellettuale. Facendo propria e rielaborando la grande lezione della poesia italiana del ’900, dall’ermetismo a Sandro Penna e oltre, i componimenti di Fiorito, "rapsodo dell’inquietudine dello spirito", rivelano una potente fascinazione lirica che si palesa "attraverso stimmate poetiche singolarmente esistenziali, amaramente vive".

Le poesie di Evidenze si configurano come una esperienza letteraria preziosa e matura, le cui coordinate, i temi e le soluzioni stilistiche ci offrono una delle voci più interessanti dell’attuale panorama poetico nazionale.


Lorenzo Fioritocritico letterario e musicale e docente universitario di lingua e linguistica inglese ; Evidenze è la sua prima raccolta di poesie.

 


Stenografò la vita e qualche volta non perse tempo a ricopiarla in bella.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.