ECCE DOMINUS

10,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221044
Categoria Miti e Religioni
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Ecce Dominus può esclamare quell’uomo che scopre la presenza nitida e vivificatrice del Signore Iddio nel divenire della storia. Presenza numinosa che svela l’Origine delle cose, lì dove l’umano ritrova il senso del proprio essere al mondo e il tempo che fugge smette la maschera del caso per mostrarsi col volto della Provvidenza.  

L’autore di queste pagine ha ritrovato il Signore, l’autentico motivo e l’unico vero motore della umana novella: pensieri, riflessioni, ispirazioni che sono orme testimoniali di una conversione difficile, forte, a tratti traumatica.

Nicola D’Auria è medico neurologo di lungo corso e profondi studî. Ha vissuto parte importante della propria vita ancorato ad una visione ateo-materialistica dell’uomo e dell’esistenza senza altro orizzonte che un riduzionismo biologico ed empirico spregiatore di qualsiasi possibilità metafisica; fino a quando, come sovente accade, l’imperscrutabile Volontà divina ha deciso per quest’uomo di scienza una virata inaspettata. Qualcosa ha condotto il neurologo ateo e scettico lì dove mai nessuno avrebbe immaginato: nel dominio della Fede.

Nicola D’Auria ha deciso di testimoniare e condividere i momenti decisivi della sua arrampicata verso la vetta del Signore. Questa raccolta di scritti vuole essere un atto di gratitudine alla Catechesi che lo ha fatto rinascere in Dio ma soprattutto una testimonianza a favore di quanti, perlopiù inconsapevoli e apparentemente lontani dal Verbo, aspettano null’altro che una Parola d’Amore.



Nicola D'Auria Medico Chirurgo, specialista in Neurologia. Ministro straordinario dell’Eucarestia presso la Chiesa di S. Castrese di Quarto.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.