DALLA BRAMA ALLA LIBERAZIONE

15,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221389
Categoria Biblioteca Vipassana
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Dalla brama alla liberazione è un dettagliato excursus sulle questioni fondamentali della riflessione esistenziale del buddhismo antico. Temi come la brama, la contemplazione della sensazione, la felicità, la liberazione, sono illustrati con particolare riferimento ai discorsi antichi in lingua pali, senza tralasciare le versioni parallele conservate in cinese.

Il testo, pur nel rispetto del rigore accademico, risulta agevole al lettore non specialista ed offre elementi utili per il perfezionamento della pratica sia nel dominio della meditazione di quiete che in quello della visione profonda.


Bhikkhu Anālayo è nato in Germania nel 1962 e ha ricevuto l’ordinazione monastica in Sri Lanka nel 1995. Autore di oltre trecento pubblicazioni tra libri e articoli accademici, è professore ordinario di studi buddhisti presso il Numata Center for Buddhist Studies dell’Università di Amburgo, codirettore dell’Āgama Research Group presso il Dharma Drum Institute of Liberal Arts (Taiwan), e membro del Barre Center for Buddhist Studies di Barre (Massachusetts), dove attualmente risiede. Bhikkhu Anālayo trascorre la maggior parte del proprio tempo in meditazione solitaria, e conduce ritiri di studio e pratica in Europa, Asia, Australia e Stati Uniti.



 


 «Così come l’oceano ha un solo sapore, quello del sale, gli insegnamenti del Buddha hanno un solo sapore, quello della liberazione».  (Ud 56)


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.