DALL'ATTACCAMENTO AL VUOTO

15,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità:
Codice prodotto -
ISBN 978-8896221402
Categoria Biblioteca Vipassana
Disponibilità

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Dall’attaccamento al vuoto è una selezione di studi su temi fondamentali al centro della riflessione esistenziale del buddhismo antico, tra cui: l’attaccamento, la retta visione, la natura del pensiero, l’attenzione saggia, il raccoglimento interiore, il ritiro, il vuoto. Questi brevi saggi chiariscono il significato spirituale, filosofico e meditativo di tali concetti sulla base dello studio testuale dei discorsi in lingua pali.


Bhikkhu Anālayo è nato in Germania nel 1962 e ha ricevuto l’ordinazione monastica in Sri Lanka nel 1995. Autore di oltre trecento pubblicazioni tra libri e articoli accademici, è professore ordinario di studi buddhisti presso il Numata Center for Buddhist Studies dell’Università di Amburgo, codirettore dell’Āgama Research Group presso il Dharma Drum Institute of Liberal Arts (Taiwan), e membro del Barre Center for Buddhist Studies di Barre (Massachusetts), dove attualmente risiede. Bhikkhu Anālayo trascorre la maggior parte del proprio tempo in meditazione solitaria, e conduce ritiri di studio e pratica in Europa, Asia, Australia e Stati Uniti.


 


«Chi medita con costanza, esercitando sagacia e comprensione, e gioisce nell’estirpare l’attaccamento, costui è definito ‘persona autentica’». (SN II 232; It 74 e Th 1012)

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.