Autori


HANNO SCRITTO PER NOI


Silvio BERLUSCONI -  Politico. Ex Presidente del Consiglio italiano.

Pietrangelo BUTTAFUOCO - Scrittore, autore di importanti successi editoriali. Giornalista de Il Foglio e noto opinionista televisivo.

Franco CARDINI - Storico di fama internazionale e saggista italiano, specializzato negli studi sul Medioevo.

Alessandro CIMINO è nato a Caserta. Ricercatore universitario in Letterature Comparate (latino, greco e sanscrito), vive a Treviso dove insegna italiano. 

Paolo CHIARIELLOGiornalista Sky Tg24, autore del libro inchiesta Monnezzopoli.

Antonio COSTANZO - Nato a Napoli, vive in Islanda, dove lavora presso il Museo Nazionale di Reykjavík. Studioso di lingue moderne ed antiche, si occupa di cultura germanica in ambito accademico. È fra gli animatori del Centro Studî Nostra Romanitas e dirige per i tipi di Diana Edizioni la collana di studî nordici Sunna.

Domenico D'AMBROSIO - Agente di Polizia Penitenziaria. Ha fatto parte della selezione Karate delle Fiamme Azzurre. Campione del mondo 2010 nella sezione Kumite, per la Federazione Kombat League.

Vittorio D'ANGELO - Dal 2010 è allievo del musicista Vittorio Riva. Nel luglio 2011 consegue il Diploma in strumenti a percussione presso il Conservatorio Statale di Musica G. Martucci di Salerno. È il batterista della band Areph .Gli Areph si aggiudicano a Ciriè̀ (TO) il Premio Senza Etichetta ed. 2011 per la categoria Autori, giuria presieduta dal Maestro Mogol.

Nicola D'AURIA- Medico Chirurgo, specialista in Neurologia. Ministro straordinario dell’Eucarestia presso la Chiesa di S. Castrese di Quarto.

Alain DE BENOIST - Scrittore, saggista, filosofo. Si interessa soprattutto di filosofia politica e storia delle idee. Dirige le riviste Krisis e Nouvelle Ecole. Ha pubblicato oltre novanta libri tradotti in più lingue e diverse migliaia di articoli.

Gianfranco DELLA ROSSA - Giurista, editore; è direttore di Diana edizioni.

Nando DICE' - Architetto. Presidente del movimento politico Insorgenza Civile.

Lorenzo FIORITO - critico letterario e musicale e Docente universitario di lingua e linguistica inglese; Evidenze è la sua prima raccolta di poesie.

Stefano FOLLI - Ex direttore del Corriere della Sera, oggi editorialista de Il Sole 24 ore.

Umberto FOLENA -  Editorialista del quotidiano Avvenire e consulente della CEI.

Diego FUSARO Saggista. Insegna Filosofia all'Università S. Raffaele di Milano. Collabora con i quotidiani La Stampa e Il Fatto quotidiano.

Giuseppe GIACCIO - Saggista, traduttore. Collabora con le riviste di cultura politica Trasgressioni e Diorama Letterario. Dirige la collana Matrici per i tipi di Diana Edizioni.

Alain GRAS - Professore emerito all’Università Paris I - Panthéon Sorbonne. È cofondatore di Entropia, rivista di studio teorico e politico della decrescita.

Sebastiano GRASSO - Giornalista. Responsabile della sezione Cultura del Corrire della Sera.

Keda KACELI - Nata a Tirana, da oltre vent'anni vive e studia in Italia, dove si è laureata in Scienze Internazionali. E' nipote di Jonuz Kaceli, martire della dittatura comunista albanese, e Presidente della Fondazione a lui dedicata.

Don Aniello MANGANIELLO -  Prete anticamorra.

Elio MIRACCO Linguista. Professore ordinario di Lingua e letteratura albanese presso l'Università “La Sapienza” di Roma.

Baptiste MYLONDO - Insegnante di economia e filosofia politica è tra i promotori e sostenitori della Decrescita e del POURS, il collettivo "per un reddito sociale" costituitosi in Francia nel 2011. 

Roberto Luigi PAGANI - Studioso di lingue scandinave, ha conseguito la laurea magistrale in studi medievali islandesi presso l'Università di Reykjavik, dove è dottorando in Studi codicologici.

Giovanni RUGGIERO - Giornalista. Inviato speciale del quotidiano Avvenire.

Matteo SALVINI - Politico. Segretario della Lega Nord, Ministro degli interni.

Giuseppe SERMONTI - Professore di genetica, teorico dell'antievoluzionismo; è tra i fondatori del “Gruppo Osaka”.

Rutilio SERMONTIAvvocato, zoologo, storico, scultore, pittore. Autore di numerosi saggi storici e politici.

Riccardo SCARPA - Giornalista de Il Tempo; autore di testi televisivi Rai Educational e Mediaset.

Gísli SIGUR∂SSON - Linguista, ricercatore; è professore presso l'istituto Árna Magnússonar d'Islanda. 

Pierre-André TAGUIEFF -  Filosofo, politologo, storico delle idee, direttore di ricerca al CNRS (il centro nazionale francese per la ricerca scientifica).

Antonio TRILLICOSO -  Insegnante,  giornalista.  Corrispondente del quotidiano “ Il Mattino di Napoli”.

Visar ZHITI - Ministro della cultura in Albania. Autore di fama internazionale. Nel 1978, in seguito alla pubblicazione della sua prima raccolta di poesie è condannato a dieci anni di lavori forzati dal regime comunista di Enver Hoxha.